ITALIA
-DOPO I 98000 CONTAGI SCATTANO LE NUOVE REGOLE DAL 10 GENNAIO. Super Green Pass necessario anche per salire sui trasporti, per i ristoranti all’aperto, per le feste, nei centri sportivi e socio-ricreativi di ogni genere. Da gennaio servirà anche per andare al lavoro: è il lockdown leggero e graduale per i novax. Senza controlli però resta solo l’ennesima buffonata all’italiana.
-NUOVE REGOLE ANCHE PER LA QUARANTENA. Se si ha la terza dose o la seconda dose da meno di quattro mesi si può uscire, ma per 10 giorni si deve indossare la FFp2 (e chi controlla?). Per chi ha la seconda dose da più di quattro mesi scatta la quarantena di cinque giorni. Per i novax non cambia nulla: nell’ovile, pecore.
-ENRICO LETTA PER L’OBBLIGO VACCINALE. Il segretario PD, da vero democristiano più bianco della neve, auspica anche smart working. Per il Quirinale affonda: “Se non troviamo unità cadrà il governo”, ma non ha la personalità per aggregare un laboratorio di idee attorno a sé.
-MATURITA’ 2022 FINALMENTE TORNA IL TEMA. Un solo scritto e un orale, ecco tornare il tema all’ormai esame farsa di quinto superiore.
-LA RIFORMA IRPEF PASSA ANCHE AL SENATO. Another Brick in the Wall, nel Wall del burocrat-liberismo che ha ormai raso al suolo l’Occidente.
MONDO
-HONG KONG: CHIUDE STAND NEWS, L’ULTIMO GIORNALE LIBERO. Pechino affonda i suoi artigli sulla città. Il regime è tornato.
-ESISTE ANCORA IL BENE. I giudici fermano la Shell che avrebbe devastato un’intera costa vergine del Sudafrica per cercare il vil petrolio. Una goccia di acqua purissima che cade in un maleodorante oceano di sterco. Evviva la goccia.
FABRIANO
-IL TAR DA’ RAGIONE ALLA DITTA: LE MARCO POLO SI FARANNO. Dopo che quello che gioca a fare il sindaco aveva sospeso il milione e trecentomila euro stanziati per mettere in sicurezza la scuola, il Tar annulla il provvedimento e riaffida soldi e lavori alla ditta che la furia grillina aveva bloccato. Un segno di speranza al crepuscolo del quinquennio più buio per la città.
SPORT
-CONTO ALLA ROVESCIA SALERNITANA. Poco più di un giorno e il club sarà espulso dalla massima serie.
-DJOKOVIC RINUNCIA ALL’ATP DI SIDNEY. Il campione a rischio per gli Australian Open?
L’AMARO
L’esame di maturità è ormai una farsa, al pari del sistema scuola sclerotizzato dalla burocrazia liberista. Lo Stato è ormai un malato che va combattuto con le sue stesse armi. Che si fondino scuole private, in mano a uomini e donne illuminati che abbiano davvero a cuore la formazione degli esseri umani e del loro spirito critico. Solo liberando la scuola dal male sapremo liberare l’uomo, la società e l’economia.
IL CONTO
“Ci vuole un minuto per notare una persona speciale, un’ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene, tutta una vita per dimenticarla.” Chaplin

Lascia un commento