ITALIA
-VACCINI, CHIUSURE E OBBLIGHI. Mentre si discutono caoticamente le regole per l’eventuale ritorno a scuola, si pensa all’obbligo vaccinale per over 60 e fragili, oltre che per i lavoratori. Macchinazioni che giungono al ridicolo, da parte di uno Stato liberista ai fini di salvaguardare una faccia già rosa dal male. Si imponga l’obbligo e si chiuda la questione.
-QUIRINALE, SI VOTA DAL 24 GENNAIO. TRATTATIVA PD-LEGA. Si avvicinano le votazioni per il Quirinale. I partiti sempre a caccia di un’intesa che sbrogli la votazione in breve tempo. I due poli opposti di Lega e Pd si trovano in accordo su un punto: salvare la legislatura. Quello che non vorremmo vedere, per quanto non crediamo nella sua figura, è un Presidente fantoccio, messo lì in attesa di eleggere l’altro fantoccio, quello delle banche.
-CRISI ENERGETICA: IL SISTEMA PREVISTO DAL GOVERNO NON BASTA. Le manovre del governo sull’aumento del costo di gas e luce sono l’equivalente di un cerotto messo su un braccio mozzato. Il governo dei migliori. I migliori per chi, ci sarebbe da chiedersi. Non per il popolo e non per gli ultimi. Un governo con il feticismo per la burocrazia più becera, manovre lente, neoliberiste, e già vecchie appena uscite. La chiusura perfetta del decennio inaugurato dall’abominio Bocconi.
-TERREMOTO, MESE 0. La situazione del terremoto del 2016 è ancora paludosa. Come se il sisma fosse accaduto un mese fa, invece sono passati cinque anni e mezzo. Persone le cui vite sono immobili perché per loro i soldi non ci sono. La burocrazia è una malattia che rende sterili e paralitici.
MONDO
-PRIMO TEST MISSILISTICO DELL’ANNO PER LA COREA DEL NORD. Kim mostra i muscoli e minaccia spese ingenti a favore del riarmo militare.
-WINGARDIUM LEVI-OSA. Emma Watson si espone su Twitter in favore della Palestina e comincia la piangina ebraica. Commenta un ex-ministro: “10 punti in meno a Grifondoro per antisemitismo”. Ci si chiede quando questo vittimismo avrà fine, forse mai, perché è un’ottima cenere lanciata negli occhi del mondo. Cenere che nasconde, di fatto, crimini contro l’umanità.
FABRIANO
-NELLE MARCHE IL 90% DEI NUOVI CONTRATTI E’ A TERMINE. Questo non è uccidere un territorio: è profanarne la salma.
-LUCI NATALIZIE: TAGLIATI I CAVI. Si tratta di un caso vandalico? Il Sindaco fa scattare la polemica, ma non basta a coprire le inadempienze che hanno lasciato una città senza anima: grillini dissennatori.
SPORT
-NO VAX? NO PROBLEM. Djokovic ammesso agli Australian Open. Il serbo dice di avere l’esenzione medica. Grande imbarazzo nel mondo del tennis.
-SERIE A-Terra. Squadre letteralmente decimate, ma per la Lega si gioca. Si prospettano settimane di passione.
L’AMARO
Al confine tra la Bielorussia e l’Ucraina è morta di freddo, di freddo, una donna afghana. Risuonano nella cattedrale della pochezza, le vuote parole ipocrite di donne e uomini di tutto il mondo. “Che vergogna, non vi lasceremo sole”. E invece sì, sono peggio che sole, sono annullate, disumanizzate. Donne, uomini, bambini, stanno morendo di freddo come nemmeno accade agli animali. Questo è un calice che nessuno vuole pagare, ma che tutti berremo e in esso saremo giudicati. Ma in cima a questa “colonna infame”, subito dopo i diretti responsabili, ci siete voi, parassiti e feccia dell’umanità, voi falsi e ipocriti che vi battete il petto per due like sui social, voi che vi sentite così puliti e impegnati di fronte al tribunale della storia. Voi siete a me morti, nel gelo e nel freddo della vostra pasciuta ipocrisia.
IL CONTO
“I carnevali passano, certe maschere restano” Jean-Paul Malfatti

Lascia un commento