06 gennaio 2022

ITALIA

-NUOVO DECRETO COVID SPACCA L’ITALIA. Le nuove misure dividono l’Italia: tutti gli over 50 sono obbligati a vaccinarsi. Super Green pass anche per tutti i lavoratori o scatta la sospensione dello stipendio. In banca o dal parrucchiere solo con green pass base. Ci hanno messo un anno, ma alla fine ci sono quasi arrivati.

-APPELLO DI CONTE AL M5S: SE UNITI SAREMO DETERMINANTI. Il leader del fallimentare partito, perché questo è, mette i suoi parlamentari di fronte alla realtà. È consuetudine che orchestri il gioco chi ha più seggi, ma costoro non ne hanno né la levatura né la capacità. Che finisca questa vile buffonata, questa terribile malattia che si è rivelata peggiore del male che voleva curare.

-GELO TRA LEGA E PD SUL QUIRINALE. L’asse tra i due leader non va come sperato. Attualmente Salvini resta fermo sul nome di Berlusconi, inaccettabile per Letta. Se non cade il nome del Cavaliere nessun accordo è in vista. Dopo trent’anni ancora Berlusconi è in grado di appesantire e incancrenire quello stesso paese che ha forgiato con il martello dell’ignoranza e l’incudine del suo potere mediatico.

MONDO

-LA BANCA CENTRALE USA SI DICHIARA PRONTA A INTERVENIRE CONTRO L’INFLAZIONE? LE BORSE EUROPEE IN CROLLO. Dopo le dichiarazioni della Fed le borse d’Europa cadono vertiginosamente. Se qualcuno ancora si stesse domandando chi sia il nemico… Contro il capitalismo finanziario va inoculato il vaccino dell’umanità.

-CRISI ENERGETICA: KAZAKHSTAN BRUCIA. Il paese insorge con forti disordini. Il governo promette pesanti ripercussioni contro i manifestanti.

-BIDEN: CONSENSI AL MINIMO. Il guerrafondaio inetto perde consensi su consensi. Paga soprattutto l’imperdonabile gestione dell’Afghanistan (il cui ritiro fu però concordato da Trump). Nel frattempo all’assalto del Campidoglio di un anno fa, si scopre aver partecipato una buona fetta di pubblici ufficiali.

FABRIANO

-CALA LA NEBBIA. Oggi nulla di nuovo o di interessante in città. La mediocrità ha preso casa qui e si è fatta le ossa, forte dell’Amministrazione degli Inetti.

SPORT

-DJOKO DA SOLO. Djokovic rispedito a casa dal governo australiano.

-POSSO GIOCARE ANCHE IO? La Lega di serie A, come se fosse dirigenza di un piccolo gruppo associazionistico, continua imperterrita ad assicurare lo svolgimento delle partite. Le squadre sono decimate. Forse posso scendere in campo anche io.

L’AMARO

Vengono a visitarci i Magi dall’Oriente e portano dei doni. Sono delusi però e confusi. “Voi chiedete aiuto, ma avete già tutto quello che vi serve!” Disperate, le genti gridano a gran voce. Così dicono i Magi dall’Oriente: “Dell’oro che portiamo voi siete pieni: siete voi, genti, uno per uno, l’oro più prezioso per la vostra comunità, ma l’avete messo in cassaforte, vi siete nascosti e vi guardate con diffidenza! Dell’incenso che portiamo voi siete pieni: avete la divinità in mezzo a voi, ma avete scelto di santificare e glorificare un dio satanico che ha nome di Capitale. Della mirra che portiamo voi siete pieni, ma avete scelto di usarla per mummificare voi stessi ancora oggi che siete vivi.”

IL CONTO

“I magi ci insegnano a non accontentarci di una vita mediocre e a non lasciarci ingannare dalle apparenze, da ciò che per il mondo è grande, sapiente, potente”. Papa Francesco

Lascia un commento