23 Agosto 2022

ITALIA

-LO SCONTRO POLITICO È GIÀ BECERO. Confronti in televisione per carità di Dio, battibeccucci, video di ragazze stuprate, hashtag che farebbero vergognare Pacciani, quelli sì. Il “dibattito” politico raggiunge toni e contenuti così stupidi e inutili che non ci pare rispettoso per chi legge riportarli, anche nella salvaguardia dei neuroni di chi scrive. Nessuna novità su questo fronte: l’Italia ha una classe politica mediocre, becera, arraffona e ignorante. Quella perfetta per rappresentare questo paese insomma.

-APOCALISSE FINANZIARIA. A seguito dell’impennata record dei prezzi del gas, le borse europee con Francoforte in testa segnano un crollo importante. Inoltre il valore dell’Euro è sceso a quota dollaro e le due valute oramai, con lievi differenze, si equivalgono. Una guerra europea che sta affossando sempre di più il vecchio continente nella sua melma di contraddizioni e che vede quella devianza del mondo che sono gli Stati Uniti trarre un certo vantaggio sullo scacchiere globale.

MONDO

-L’OMBRA DELLA VEDOVA NERA. Terrorismo globale e spionaggio non fanno parte purtroppo dei film degli Avengers, ma sono la nostra cruda realtà. L’intelligence russa ha individuato in una donna ucraina la spia che avrebbe ucciso in un attentato la figlia di Dugin. L’attentatrice sarebbe una certa Natalia Vovk. L’Ucraina respinge ogni accusa. La verità, come sempre, rischia di diventare una scelta di campo.

-TRUMPO’ SARA’ DITTATURA. Trump sporge denuncia contro il governo degli Stati Uniti per l’incursione del FBI nella sua casa, dove sono stati trovati degli inquietanti documenti sul nucleare sufficienti ad accusarlo di spionaggio. Mai un’accusa più grave è piombata sulla testa di un presidente americano (Watergate che?). Trump si sta da tempo spingendo oltre il consentito da ogni democrazia liberale. Si vedrà se davvero, come sostengono gli ideologi, questa ha davvero gli anticorpi per scoraggiare ogni devianza autoritaria.

FABRIANO

-IL NOSTRO SINDACO ERA DARGEN D’AMICO. Nessuno l’aveva capito, ma l’ultima hit di Dargen D’Amico parlava proprio dell’ex sindaco di Fabriano. A lui infatti e alla sua giunta di inutili dilettanti presi dalla strada, piaceva evidentemente ballare sulle macerie. Oggi la buona notizia. Sono iniziati i lavori di manutenzione e ripristino dei giardini Margherita, in particolare dell’area giochi che da anni vedeva le vecchie strutture pericolanti e rese inaccessibili da un terribilissimo nastro bianco e rosso. L’epoca del panem et circenses è finita. Il giudizio sui nuovi però lo darà la storia, sui vecchi parla lo stato della città, delle sue finanze e delle sue infrastrutture.

SPORT

-MANCHESTER… UNITE! Dopo il vergognoso inizio di campionato, il Manchester sembra rialzare la testa contro un Liverpool inaspettatamente in difficoltà.

-L’AMARO. Stiamo per affogare vivi nelle fiamme del cambiamento climatico. Letteralmente. Chi ha la mia età si augura di poter vedere il mondo tra quaranta o cinquanta anni. Procedendo di questo passo lo si immagini. Perché non bastano i fiorellini che l’UE e i governi del mondo vanno spargendo coccolandosi le treccine di Greta. Se domani smettessimo di emettere CO2 non basterebbe. Perché occorre anche e soprattutto smaltire l’eccedenza provocata da decenni di capitalismo maiale e scellerato. L’economia liberal finanziaria sta riducendo alla povertà una fetta sempre più grande di persone, mentre uno sparuto gruppo di balene nuota senza possibilità di estinzione. Buongiorno mondo: sono loro che sopravviveranno. I Bezos, i Musk, gli Zukerberg. I peggiori sopravvivranno, non noi. Noi siamo il biblico resto, loro la feccia che imputridisce i templi dell’umanità. E in tutto questo il 25 mi si chiede di andare a votare per chi e per cosa? Seguite per un’ora del vostro tempo la campagna elettorale di questi pagliacci satanici e guardate la realtà del mondo. Sono dei criminali assassini, dei complici che verranno condannati troppo tardi dalla Norimberga della storia, se ci sarà.

IL CONTO

“In democrazia vince la maggioranza, ma quando si parla di scienza o cosa sia reale e cosa no, l’evidenza dei fatti è quella che stabilisce chi ha torto e chi ha ragione“. Nasetti

Lascia un commento